come avere una pelle del corpo sana e luminosa

Come prenderti cura della pelle del corpo? Scopri i nostri consigli per una pelle sana

Quante volte hai desiderato una pelle sana, tonica e luminosa?

Quante volte hai pensato di dover dedicare più tempo alla cura del tuo corpo?

Abbiamo così tante cose da fare che a volte la cura della pelle passa in secondo piano. Eppure c'è una cosa che forse non sai:

la pelle è l'organo più grande del tuo corpo ed è uno dei cinque organi attraverso cui il nostro corpo espelle le tossine. La pelle ha anche una funzione protettiva molto importante eppure... è anche lei molto sensibile e ha bisogno di cure e qualche attenzione per svolgere bene i suoi compiti e rimanere in salute!

Quindi, per ottenere una pelle sana, tonica e luminosa hai bisogno di una routine e di alcuni accorgimenti per assicurare che la tua pelle resti sempre pulita e idratata.

Cosa devi sapere se vuoi ottenere una pelle del corpo luminosa

La cura esterna da sola non basta, non pensare solo a spendere cifre assurde in centinaia di prodotti... inizia a pensare anche a come la curi internamente.

Hai una dieta equilibrata? Bevi abbastanza acqua? Fai una vita sedentaria o pratichi regolarmente sport?

Ricorda: il primo consiglio per avere una pelle sana è seguire una dieta bilanciata e ricca di tutti gli alimenti"amici della pelle", bere a sufficienza e praticare sport (farlo all'aria aperta ti aiuterà anche dal punto di vista dell'umore!).

Ma passiamo alla parte che stai aspettando di più...

Ecco i nostri consigli per costruire la tua bodycare routine!

 

1. Esfoliazione

Probabilmente penserai che il primo step per la tua bodycare routine sia la detersione... non è così.

Come puoi ottenere una pelle sana, pulita e luminosa se i pori sono completamente sporchi o la pelle è piena di cellule morte?

Per questo il primo step fondamentale della tua bodycare routine è l'esfoliazione.

Uno scrub o un'esfoliazione meccanica come il dry brushing ti permette di pulire la pelle in profondità, liberare i pori e stimolare la naturale rigenerazione della pelle.

Per avere una pelle tonica e luminosa esegui il dry brushing almeno 3 volte a settimana prima della doccia o in alternata usa uno scrub almeno un paio di volte a settimana.

2. Detersione

Sappiamo bene che sei solita usare detergenti qualsiasi sul corpo, senza prestarci troppa attenzione.

Ti sveliamo un segreto: la pelle del corpo non ha nulla in meno rispetto alla pelle del viso, la stessa cura che metti nella scelta del detergente viso devi metterla per sceglierne uno adatto al tuo corpo.

Quindi, il secondo step della tua bodycare routine è la detersione: assicurarti di pulirla correttamente con prodotti che non le creano fastidio.

Evita di usare prodotti con parabeni, scegli un detergente con proprietà idratanti, lenitive e che non contenga sostanze aggressive.

3. Idratazione

Il terzo step della tua bodycare routine è l'idratazione.

Una pelle idratata è una pelle luminosa, liscia e più forte... potrai davvero dire addio alla pelle secca e spenta!

Scegli una crema che fornisca un elevato livello di nutrimento e che idrati la pelle in profondità.

4. Protezione

Sai che l'esposizione al sole comporta una perdita di collagene che determina un processo di invecchiamento più rapido?

In poche parole, la tua pelle apparirà più vecchia e di sicuro non sana se ti esponi al sole senza proteggerla adeguatamente!

Per questo, il quarto step della tua bodycare routine è la protezione solare.

Inserire una crema con protezione solare alla tua routine ti permetterà di limitare i danni dei raggi UV come la comparsa di macchie e la perdita di tono ed elasticità della pelle.

 

Speriamo che questi consigli ti aiutino a costruire una tua bodycare routine! Adesso sai quali sono tutti i passaggi fondamentali da non trascurare, non ti resta che testare i prodotti più giusti per te! 

A presto,

le pelosette

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.